26 luglio 2018

Hollywood, distrutta la stella di Donald Trump sulla Walk of Fame

La star del presidente Usa è stata di nuovo presa di mira da un atto vandalico

 

Sulla celebre Walk of Fame di Hollywood, a partire da oggi c'è una stella di meno. Nelle scorse ore è infatti stata distrutta la star dedicata all'attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

via GIPHY

L'autore dell'atto di vandalismo si è consegnato di sua spontanea volontà alla polizia di Los Angeles. Si tratta di un 24enne che, nella notte tra martedì 24 luglio e mercoledì 25, è stato avvistato da alcuni testimoni mentre stava cercando di nascondere un piccone dentro la custodia di una chitarra. Quando la polizia è arrivata sull'Hollywood Boulevard, non ha potuto fare altro che constatare che la stella di Trump era ormai stata ridotta a un cumulo di macerie a causa delle picconate.

 

Secondo quanto riportato dalla polizia di L.A., il giovane uomo autore dell'accaduto in un primo tempo aveva denunciato telefonicamente l'atto vandalico e poi si è costituito al commissariato. Ora si trova in stato di arresto e la sua cauzione è stata fissata a $ 20 mila.

 

Donald Trump era stato onorato con la star nel gennaio del 2007, grazie in particolare alla popolarità ottenuta sul piccolo schermo con il reality show The Apprentice. Non è per altro la prima volta che la sua stella viene danneggiata: nell'ottobre 2016 un attivista travestito da operaio edile l'aveva distrutta con un piccone e un martello pneumatico e poco più tardi era stata deturpata da una vernice spray e circondata da un muretto, l'opera di un artista che voleva rappresentare in miniatura la discussa proposta del muro al confine con il Messico, proposta da Trump durante la campagna elettorale presidenziale. (Credit foto d'apertura: Getty Images)