17 gennaio 2019

High Life: Robert Pattinson nel trailer del film sci-fi

La star di Twilight nello spazio insieme a un cast stellare che comprende anche Juliette Binoche

 

È un film fantascientifico, ma sembra possedere anche una notevole tensione da thriller-horror. Si preannuncia parecchio intrigante il nuovo misterioso film diretto da Claire Denis con protagonista il divo Robert Pattinson: High Life.

 

La compagnia di produzione indipendente A24, di recente dietro a lavori acclamati come Lady Bird, The Disaster Artist, Eighth Grade ed Hereditary - Le radici del male, ha diffuso sul web un nuovo trailer della pellicola, che fa salire ulteriormente la curiosità nei confronti di quella che potrebbe rivelarsi una delle visioni più sorprendenti dei prossimi mesi.

via GIPHY

Dietro la macchina da presa c'è la francese Claire Denis, la regista di Cannibal Love - Mangiata viva, White Material e L'amore secondo Isabelle, qui alle prese con il suo primo lavoro girato in lingua inglese. Davanti alla cinepresa ci sono la star di Twilight Robert Pattinson, negli ultimi tempi sempre più lanciato nel cinema indie con titoli come Good Time e L'infanzia di un capo, Juliette Binoche, già al fianco di Pattinson in Cosmopolis, André Benjamin, anche noto come André 3000 del duo hip hop Outkast, e Mia Goth, attrice lanciata da Lars von Trier in Nymphomaniac ora sugli schermi italiani con Suspiria di Luca Guadagnino.

 

La pellicola racconta di un gruppo di persone condannate che, pur di uscire di galera, accettano di partecipare a una missione spaziale suicida, diretti verso un buco nero. Già presentato al Toronto International Film Festival e al Torino Film Festival, High Life uscirà nei cinema Usa il prossimo 12 aprile. Aspettando, e sperando, una distribuzione italiana, ecco intanto il nuovo affascinante trailer del film.

 

PH: Getty Images