09 maggio 2017

Hellboy, in arrivo il reboot senza Guillermo del Toro

In preparazione un nuovo film sul personaggio dei fumetti diretto da Neil Marshall con protagonista David Harbour

 

Sta per iniziare la produzione di una nuova pellicola dedicata a Hellboy...

Ehi, un momento. Fermi tutti! Il progetto di Hellboy 3 non era ormai stato dichiarato accantonato da Guillermo del Toro?

 

Sì, certo. Il regista messicano, che ha diretto Hellboy e il sequel Hellboy: The Golden Army, nelle scorse settimane aveva dichiarato con rammarico che non era stato trovato un accordo con la produzione per realizzare il terzo capitolo della serie con protagonista Ron Perlman. Adesso però è stato annunciato un reboot di Hellboy che non vede coinvolti né del Toro né Perlman.

Il nuovo film dedicato al personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola verrà diretto da Neil Marshall, il regista dell'horror The Descent - Discesa nelle tenebre, dell'action Doomsday – Il giorno del giudizio e anche di un paio di acclamati episodi di Game of Thrones. Cambia pure il protagonista, che sarà David Harbour, attore in ascesa grazie alla parte di Jim Hopper, il capo della polizia nella serie Stranger Things.

A dare la notizia è stato proprio Mignola attraverso Facebook.

La decisione di questo cambio di rotta sta già scatenando qualche critica in rete, soprattutto tra i fan di Guillermo del Toro. E tu cosa ne pensi?