14 settembre 2017

Hellboy: primo sguardo a David Harbour nelle (poche) vesti del protagonista

In occasione dell'inizio delle riprese, è stata rilasciata la prima immagine del reboot diretto da Neil Marshall

 

Si fa già un gran parlare di Hellboy, il reboot della saga cinematografica iniziata da Guillermo del Toro e tratta dai fumetti di Mike Mignola. Per prima cosa perché al timone della nuova pellicola ci sarà Neil Marshall e non il regista messicano, che comunque si può consolare con il Leone d'oro conquistato a Venezia 74 con il suo nuovo The Shape of Water.

 

Dopodiché si è alzato un gran polverone intorno all'ingaggio di Ed Skrein, attore britannico in un primo tempo preso per interpretare il Maggiore Ben Daimio, un personaggio di origini giapponesi. In seguito alle accuse di “whitewashing”, Skrein ha deciso di “dimettersi” e rinunciare alla parte, finita ora a Daniel Dae Kim, attore sudcoreano noto per le serie Lost e Hawaii Five-0.

Adesso sono finalmente partite le riprese del discusso film, con la produzione che si terrà nel Regno Unito e in Bulgaria. Nel cast della pellicola, oltre al citato Daniel Dae Kim, ci sono Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la Regina di Sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Penelope Mitchell (la strega Ganeida) e poi David Harbour nei panni del protagonista.

 

L'attore visto di recente in Stranger Things e Suicide Squad riuscirà a non far rimpiangere il precedente interprete del personaggio? Possiamo cominciare a farci un'idea iniziale, dando uno sguardo alla prima immagine di Harbour nelle (poche) vesti di Hellboy. Le prime reazioni in rete sembrano positive, tu cosa ne pensi?