19 gennaio 2018

Heathers: primo trailer per la serie reboot del film Schegge di follia

Prima anticipazione per la serie di Paramount Network basata sulla pellicola con Winona Ryder, Christian Slater e Shannen Doherty

 

Una delle pellicole cult degli anni '80 sta per tornare, questa volta però sul piccolo schermo. Heathers è la serie tv tratta da Schegge di follia, film adolescenziale diretto nel 1989 da Michael Lehmann che vedeva come protagonisti i giovani Winona Ryder, Christian Slater e Shannen Doherty.

via GIPHY

Ai tempi dell'uscita nelle sale la pellicola non ottenne un grande successo ma con il tempo si trasformò in un autentico fenomeno di culto e oggi è considerato da molti tra i migliori e più originali lavori adolescenziali di sempre.

via GIPHY

Sarà interessante vedere come questa dark comedy teen, che ha avuto un'influenza notevole su parecchie produzioni successive come Mean Girls e Pretty Little Liars, sarà riletta in chiave moderna. Heathers è ambientata nel presente, ma racconterà anche questa volta di Veronica Sawyer, una studentessa che si trova alle prese con le “Heathers”, le ragazze che regnano nel suo liceo, senza farsi troppi problemi a bullizzare i compagni di scuola.

 

Protagonisti di questa nuova versione sono Grace Victoria Cox, James Scully e Melanie Field. Nel cast è inoltre presente Selma Blair (Cruel Intentions, Hellboy) ed è prevista un'apparizione di Shannen Doherty, che nella pellicola degli anni '80 aveva il ruolo della perfida Heather Duke.

 

La serie esordirà negli Stati Uniti il prossimo 7 marzo. Nel frattempo, per chi è curioso di dare un primo sguardo a questo reboot, ecco il primo trailer rilasciato da Paramount Network.