26 giugno 2017

Harry Potter, un giorno speciale per festeggiare i 20 anni dalla “nascita”

Su Facebook la ricorrenza è celebrata attraverso un trucco magico molto simpatico

 

Oggi è un giorno davvero speciale per tutti i numerosi fan di Harry Potter: la magica saga compie 20 anni. Era il 26 giugno del 1997 quando il libro Harry Potter e la pietra filosofale venne pubblicato nel Regno Unito per la prima volta dalla casa editrice londinese Bloomsbury. Da quel momento molte cose sono cambiate per l'autrice J. K. Rowling, oggi una delle donne più ricche e influenti della Gran Bretagna e del mondo intero.

 

Il solo Harry Potter e la pietra filosofale ha venduto qualcosa come 120 milioni di copie nel globo e ha inoltre dato vita a una fortunatissima saga composta in totale da sette romanzi. Senza contare l'ulteriore successo della versione cinematografica con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, formata da 8 pellicole campioni d'incasso. Il franchise si è poi arricchito di spin-off (Animali fantastici e dove trovarli), opere teatrali (Harry Potter e la maledizione dell'erede), gadget e molto altro.

 

Guarda come sono cambiati i protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter

 

Per festeggiare a dovere questa ricorrenza, Facebook ha deciso di adottare un trucchetto decisamente magico. Prova a scrivere “Harry Potter” in un post, in uno status o in un commento sul social network e vedrai cosa capita...

L'incantesimo succede anche scrivendo il nome di una delle case di Hogwarts in inglese (Gryffindor, Slytherin, Ravenclaw e Hufflepuff).

 

Buon Harry Potter day!