17 luglio 2018

Harrison Ford sente Il richiamo della foresta?

L'interprete di Indiana Jones potrebbe essere il protagonista della nuova versione del romanzo di Jack London

 

Harrison Ford potrebbe aggiungere un altro titolo al già ricco elenco di successi che costellano la sua incredibile carriera. L'attore delle saghe di Star Wars, Indiana Jones e Blade Runner si trova attualmente in trattative per il ruolo da protagonista nella nuova versione destinata al grande schermo de Il richiamo della foresta (The Call of the Wild).

 

Il romanzo breve d'avventura scritto da Jack London è stato pubblicato per la prima volta nel 1903, racconta della corsa all'oro ed è già stato portato nei cinema diverse volte: la prima nel 1923 con un film muto, quindi nel 1935 con Clark Gable come star principale e poi nel 1972 con una pellicola interpretata da Charlton Heston. L'opera di London ha inoltre ispirato alcuni film TV e una serie televisiva omonima trasmessa nel 2000.

 

Per i prossimi mesi sono annunciate in arrivo due nuove trasposizioni cinematografiche. La prima è diretta dal canadese Christian Duguay e dovrebbe arrivare entro la fine del 2018. La seconda è quella prodotta da 20th Century Fox e girata da Chris Sanders (il co-regista di Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods), è prevista in uscita nei cinema Usa il 25 dicembre e dovrebbe vedere, se le trattative andranno in porto, Harrison Ford nei panni del ricercatore minerario John Thornton.

 

Oltre alla corsa all'oro, per Ford con questo ruolo si preannuncia anche una corsa agli Oscar?

via GIPHY