24 agosto 2017

Han Solo: rivelati i nomi del film e del personaggio di Emilia Clarke?

L'ex attore della pellicola Michael K. Williams in un'intervista si è lasciato sfuggire una info ancora segreta

 

Ci sono pochi set più blindati e top-secret di quelli dei film della saga di Star Wars. Anzi, probabilmente non ce ne sono proprio nell'intera galassia. A volte comunque qualche indiscrezione scappa persino da lì ed è proprio ciò che è successo a uno degli attori del cast della pellicola spin-off incentrata sul giovane Han Solo.

 

Meglio dire comunque un ex attore del cast. Il ruolo di Michael K. Williams, interprete lanciato da The Wire di recente visto in The Night Of – Cos'è successo quella notte?, Hap and Leonard e Assassin's Creed, è stato infatti di recente tagliato dalla sceneggiatura e quindi non lo vedremo sul grande schermo nella pellicola annunciata in uscita nel maggio del 2018. Un ulteriore cambio di rotta in un film che in origine avrebbe dovuto vedere alla regia gli imprevedibili Phil Lord e Christopher Miller, sostituiti nelle scorse settimane dal più affidabile Ron Howard.

 

La parte di Williams pare sia stata tolta a causa dell'impossibilità da parte dell'attore di partecipare ai reshoot del film, per via di altri impegni già presi. Prima di questa decisione, l'attore aveva però parlato del suo personaggio in un'intervista a Vanity Fair, dichiarando che avrebbe fatto da “collegamento tra Han Solo e il personaggio di Emilia, Kira”.

Quest'ultima era un'informazione che non era stata ancora comunicata ai media. Il personaggio interpretato da Emilia Clarke era infatti avvolto dal più totale mistero. Almeno fino ad ora. Kira per altro era anche il nome che avrebbe dovuto avere il personaggio interpretato da Daisy Ridley in Star Wars: Il risveglio della Forza e che poi è stato cambiato in Rey.

 

Secondo altre indiscrezioni provenienti dai Pinewood Studios vicino a Londra in cui sono in corso le riprese della pellicola, sembra però che il nome sia scritto Kura e non Kira. A questo punto attendiamo la conferma o la smentita da parte di Lucasfilm o della sempre più attiva sui social network Emilia Clarke.

Intanto potrebbe essere stato svelato anche il titolo del film. Nell'immagine di un catalogo LEGO pubblicata su Twitter, si legge Han Solo: A Star Wars Story. Sarà davvero questo il titolo, a dire il vero non troppo sorprendente, della pellicola?