18 ottobre 2017

Han Solo, rivelato il titolo ufficiale dello spin-off di Star Wars

Il regista Ron Howard ha annunciato la fine delle riprese e come si chiamerà la pellicola

 

Notizia buona e notizia cattiva? No, questa volta le news dalla galassia di Star Wars sono tutte positive. La prima è che le riprese del film “solista” dedicato alle avventure del giovane Han Solo sono ufficialmente terminate. Un fatto non così scontato, visto che la pellicola ha avuto una lavorazione piuttosto travagliata e ha effettuato un cambio dietro la macchina da presa in corsa.

Ron Howard è riuscito così a portare a conclusione i ciak del film, dopo aver raccolto il testimone da Phil Lord e Chris Miller, licenziati dalla Lucasfilm per divergenze creative.

 

Non è finita qui. L'ex Richie Cunningham di Happy Days ha anche avuto l'onore di comunicare con un video postato su Twitter al mondo, e all'universo intero, il titolo ufficiale della pellicola, che da ora in avanti potremo chiamare... Solo: A Star Wars Story.

 

Nel filmato Ron Howard ha annunciato: “Alla luce della fine delle riprese voglio approfittare per ringraziare il cast di grande talento e la troupe per il duro lavoro. Spero che voi fan abbiate apprezzato le foto che ho condiviso, le foto che ho scatto dal set di… possiamo svelare il nome del film?”.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca e poi Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo. Sarà all'altezza del mitico Harrison Ford? La risposta nei cinema italiani dal 23 maggio 2018.