07 ottobre 2016

Guardiani della Galassia è il film con più morti di tutti i tempi

La pellicola con Chris Pratt guida nettamente una classifica molto particolare

 

Guardiani della Galassia ha guadagnato un primato davvero singolare, di cui dovrebbe vantarsi, ma anche preoccuparsi un pochino. La simpatica pellicola fantascientifica della Marvel è il film con più morti sullo schermo di tutti i tempi!

Il film con protagonista Chris Pratt guida questa particolare classifica, e pure nettamente. Nel corso della pellicola ci sono ben 83.871 morti, una buona parte dei quali nella scena dell'esplosione della flotta dei Nova Corps.

 

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn, attualmente al lavoro sul sequel che avrà nel cast anche Sylvester Stallone, ha commentato in maniera ironica la “vittoria” in questa classifica: “Spero che i nostri eroici Nova Corps sappiano che non sono morti invano. Non solo hanno aiutato a impedire la distruzione del loro pianeta, ma hanno anche ottenuto un record un po' curioso nel processo”.

 

Al secondo posto della “death list” del cinema compare il vampiresco Dracula Untold, che però è staccatissimo rispetto al primo posto, con “appena” 5.687 decessi. Nella top 10 compaiono inoltre anche 3 film diretti da Peter Jackson: 2 episodi della saga de Il Signore degli Anelli e uno di quella de Lo Hobbit. Ecco la classifica.