18 aprile 2017

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn confermato al comando

Il regista e sceneggiatore dei primi due capitoli della saga con Chris Pratt scriverà e dirigerà anche il terzo

 

Il successo mondiale, anzi universale, di Guardiani della Galassia non lasciava spazio a dubbi. Marvel aveva trovato un nuovo franchise di successo di cui avremmo sentito ancora parlare a lungo. Non a caso, mentre il Vol. 2 delle avventure di Chris Pratt e compagni deve ancora arrivare nei cinema, già si pensa al terzo capitolo.

 

Guarda il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2

 

Il regista e sceneggiatore dei primi due episodi James Gunn ha appena annunciato attraverso Facebook che scriverà e dirigerà pure Guardiani della Galassia Vol. 3.

Nel (lungo) post pubblicato sulla sua pagina ufficiale, Gunn tra le altre cose ha scritto: “Si, tornerò a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3. Il mio affetto per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax e Nebula – e per alcuni eroi che arriveranno più avanti – è più profondo di quanto si possa immaginare e sento che devono vivere ancora molte avventure e scoprire molti aspetti di se stessi e del magnifico, e terrificante, universo nel quale abitiamo. Molto di quello che è successo nell’UCM negli ultimi 10 anni ha portato ad Avengers: Infinity War. Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato dopo tutto quello che accadrà in quella pellicola. Sarà la conclusione della storia dell’interazione con i Guardiani della Galassia e catapulterà vecchi e nuovi personaggi Marvel nei prossimi 10 anni e oltre. Lavorerò a fianco di Kevin Feige e Marvel per aiutarli nell’indirizzare queste storie ed essere certi che il futuro dell’Universo Cosmico Marvel sia speciale, autentico e magico, tanto quanto quello che abbiamo creato”.

Noi stiamo contando i giorni che mancano all'arrivo nelle sale italiane di Guardiani della Galassia Vol. 2, ormai sempre più vicino. In attesa del 25 aprile, non vediamo però già l'ora di gustarci anche il Vol. 3!