23 aprile 2018

La grande scommessa for dummies: Paramount ti aiuta a comprendere il film

Il blogger ed esperto in finanza L'alieno gentile ci spiegherà i passaggi più complessi della pellicola

 

Il blogger ed esperto in finanza L'alieno gentile ci spiegherà i passaggi più complessi della pellicola

 

L'1 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat) arriva il film evento La grande scommessa. La pellicola diretta da Adam McKay con Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt, più la partecipazione straordinaria di Margot Robbie e Selena Gomez, è tratta dal libro di Michael Lewis The Big Short - Il grande scoperto, e agli Oscar 2016 si è aggiudicata 5 nomination, portando a casa la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale.

 

Non hai ancora capito bene come abbia fatto a nascere la crisi economica che ha sconvolto il mondo a partire dal 2008?

via GIPHY

Poco male, 10 anni dopo è finalmente arrivata l'occasione per comprenderlo in pieno grazie a La grande scommessa, che racconta le origini della crisi finanziaria attraverso la storia vera di un gruppo di persone che era riuscito a prevederla.

 

Non solo. Per aiutarti/aiutarci a comprendere in pieno tutti i passaggi della pellicola, che comunque ha i toni della commedia e si lascia seguire anche dai meno esperti in questioni finanziarie, abbiamo chiesto la “consulenza” di un esperto del settore.

 

A darci una mano sarà L'alieno gentile (@Alienogentile) economista e blogger operatore sui mercati finanziari dal 1998, nonché opinionista della trasmissione 24 Mattino (Radio 24), curatore del blog economico/finanziario Alieno Gentile (oggi Piano Inclinato) e tra gli organizzatori del Blog Economy Day. L'alieno gentile ci racconterà in 5 clip la pellicola, con una veloce guida che ci spiegherà i passaggi più complicati che abbiamo ribattezzato La grande scommessa for dummies.

 

Pronto per sapere tutto di economia e finanza, o se non altro tutto de La grande scommessa? Presto potrai vedere le clip qui sul nostro sito. Intanto puoi seguire L'alieno gentile sul suo blog e sul suo profilo Twitter, mentre durante la visione del film ti invitiamo a commentare con l'hashtag #LaGrandeScommessa.