08 giugno 2016

I Goonies: Sean Astin conferma le voci di un sequel

L'attore ha anticipato il ritorno in scena del pirata Willy l'Orbo

 

I Goonies avranno o meno un sequel? A quanto pare il voficerato episodio numero 2 di uno dei più grandi cult del cinema d'infanzia, e non solo, degli anni '80 potrebbe davvero arrivare. Le indiscrezioni al riguardo si susseguono già da parecchio tempo, ma adesso a fornire qualche nuovo aggiornamento è uno dei protagonisti della pellicola originale, Sean Astin.

 

L'attore che nel film diretto da Richard Donner nel 1985 aveva la parte di Mikey Walsh, ma che si era poi segnalato anche nella saga de Il Signore degli Anelli nel ruolo dell'hobbit Sam, ha annunciato che nel sequel, o almeno nel possibile sequel de I Goonies, vedremo di nuovo il pirata Willy l'Orbo.

 

Nel corso del Phoenix Comicon, Sean Astin si è lasciato sfuggire qualche anticipazione su I Goonies 2, dicendo: “Il primo film dei Goonies non sarà l'unica occasione in cui Mikey avrà un incontro faccia a faccia con Willy l'Orbo”.

 

Sembra quindi che l'atteso secondo capitolo della pellicola anni '80, dopo i festeggiamenti per il trentennale avvenuti lo scorso anno, possa finalmente vedere la luce. E noi non vediamo l'ora di saperne qualcosa di più.

 

Scopri anche le voci riguardo al remake di un altro cult anni '80: Splash – Una sirena a Manhattan