21 gennaio 2019

Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella serie The Crown

L'attrice di X-Files e Sex Education indosserà i panni della Lady di Ferro nella quarta stagione della serie

 

Questa davvero non ce l'aspettavamo. A indossare i panni di Margaret Thatcher prossimamente vedremo... Giliian Anderson.

via GIPHY

La somiglianza tra la Lady di Ferro che è stata Primo Ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990, scomparsa nel 2013 e interpretata nella pellicola The Iron Lady da Meryl Streep, e l'attrice statunitense naturalizzata britannica, nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully in X-Files, non è che sia poi così evidente. Non a un primo sguardo, almeno.

 

Siamo comunque sicuri che Gillian riuscirà a calarsi alla perfezione nella parte di una donna glaciale, un ruolo che ha già ricoperto molto bene in più di un'occasione, e con l'aiuto di un po' di make up dovrebbe riuscire a ricordarla anche fisicamente.

 

Lo scopriremo durante la quarta stagione di The Crown. Sarà quella l'occasione in cui la Anderson si trasformerà nella Thatcher. Ci sarà comunque da attendere un pochino, visto che Netflix deve ancora trasmettere la stagione numero 3 della serie sulla famiglia reale inglese.

 

Prosegue intanto il buon momento di Gillian Anderson, di recente vista al cinema nei film Mistero e Crooked House e Il tuo ex non muore mai e attualmente sul piccolo schermo nel cast della nuova serie teen britannica Sex Education.

 

PH: Getty Images