23 maggio 2017

Giffoni Film Festival: arriva Bryan Cranston

Il protagonista della serie Breaking Bad sarà ospite del Festival dedicato al cinema per ragazzi

 

È stato annunciato il primo ospite internazionale dell'edizione 2017 del Giffoni Film Festival, la kermesse cinematografica per bambini e ragazzi che si tiene ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. E che ospite: si tratta infatti di Bryan Cranston!

Il mitico interprete dell'indimenticabile Walt White, il protagonista della serie Breaking Bad, anche nominato agli Oscar per il film L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, avrà l'onore di ricevere il Giffoni Experience Award il prossimo 21 luglio. Il direttore artistico e ideatore del Festival Claudio Gubitosi ha annunciato questa ospitata prestigiosa con grande orgoglio: “È un evento straordinario per noi avere al Giffoni l'icona di una delle serie tv più amate dal pubblico e dalla critica”.

 

Durante la presentazione della 47esima edizione del Giffoni, che si terrà quest'estate dal 14 al 22 luglio, Gubitosi ha inoltre rivelato che il tema di quest'anno sarà “Into the Magic” e ha svelato che ci saranno cinque anteprime. Tra queste, il 17 luglio è prevista la presentazione di Cattivissimo me 3 alla presenza dei doppiatori italiani della pellicola animata con protagonisti Gru e i Minions: Paolo Ruffini, Max Giusti e Arisa.

 

Guarda il trailer di Cattivissimo me 3

 

Il prossimo passo per il Giffoni Film Festival? Claudio Gubitosi punta in alto: “Per il cinquantennale, inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l'Unesco possa dichiararlo Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità”. Un obiettivo ambizioso che ci auguriamo possa trasformarsi in realtà.