10 ottobre 2016

Giardini e misteri: la serie gialla al via su Paramount Channel

Dalla Gran Bretagna una serie da non perdere tutti i pomeriggi sul canale 27

 

Ti mancano i casi di Miss Marple? Non c'è problema, perché a breve comincia su Paramount Channel un nuovo appuntamento quotidiano che fa giusto al caso tuo. A partire dal 17 ottobre sul canale 27 del digitale terrestre arriva Giardini e misteri, una serie made in Britain dedicata agli amanti dei gialli e delle investigazioni al femminile, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.15.

 

Per arrivare pronti alla partenza, ecco qualche cosa da sapere prima su Giardini e misteri.

Le due protagoniste di Giardini e misteri sono due grandi amiche: Rosemary Boxer (Felicity Kendal), una cinquantenne ex docente di orticoltura all'università di Malmesbury, e la sua coetanea Laura Thyme (Pam Ferris), ex poliziotta fresca di divorzio dal marito.

Rosemary e Laura sono due appassionate di natura e giardinaggio che si occupano di piante, fiori e ristrutturazioni di giardini, ma in ogni puntata vengono coinvolte anche in casi misteriosi, tra omicidi, furti e crimini vari, sui quali puntualmente vanno a indagare a modo loro.

Giardini e misteri è andata in onda in Gran Bretagna con il titolo Rosemary & Thyme dal 2003 al 2007. La serie è stata trasmessa con successo da ITV per tre stagioni, per un totale di 22 appassionanti puntate.

Perché propone in ogni puntata dei casi gialli avvincenti e ricchi di misteri, che è un piacere risolvere al fianco delle due protagoniste Rosemary Boxer e Laura Thyme. La componente thriller e crime è inoltre immersa in una cornice davvero affascinante, quella delle campagne britanniche.