18 gennaio 2019

Ghostbusters 3: i protagonisti dei film anni '80 torneranno

Ernie Hudson si è dichiarato pronto a tornare nella nuova pellicola diretta da Jason Reitman

 

Buona notizia in arrivo per tutti i fan dei Ghostbusters, quelli delle due storiche pellicole degli anni '80. I tre protagonisti superstiti dei primi due film sugli acchiappafantasmi dovrebbero tornare in scena nell'annunciato nuovo lavoro che sarà diretto da Jason Reitman.

via GIPHY

A raccogliere il testimone da Ivan Reitman, regista di Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984 e di Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II del 1989, ci sarà suo figlio Jason, già acclamato per pellicole come Juno, Tra le nuvole, Young Adult e Tully.

 

Uno degli acchiappafantasmi originali, Ernie Hudson, ha confermato che lui, Bill Murray e Dan Aykroyd sono disposti a prendere parte a Ghostbusters 3. Harold Ramis purtroppo è venuto a mancare nel 2014.

 

Intervistato dal Daily Mail, Hudson ha dichiarato: “Ci manca Harold, lui era il collante che ci teneva uniti. Era il mio punto di riferimento, mi spronava ad andare avanti e mi spiegava come vanno le cose. Mi manca, ma il suo spirito è qui. Ma c'è Ivan Reitman e gli altri. Se lo studio andrà avanti, io starò ad aspettare la chiamata. Se mi chiamano, ci sarò, altrimenti farò altro. Credo che abbiamo ancora molto da offrire ai fan. Siamo cresciuti, abbiamo imparato molto e con noi ci saranno anche nuovi talenti. Sarà divertente, anche se ci mancherà Harold”.

 

Riguardo al reboot al femminile diretto da Paul Feig e uscito nel 2016, l'attore ha commentato: “Adoro le attrici che hanno fatto parte del film. Sono fan di tutte loro e credo abbiano fatto un lavoro meraviglioso, ma mancano le vibrazioni di Ghostbusters, era qualcosa di diverso. Era un reboot. A me piacerebbe vedere un film ambientato 30 anni dopo, cioè oggi. Credo che le attrici siano state brave, mi è piaciuto il film, ma mi piacerebbe rivedere i veri Ghostbusters, qualunque cosa significhi”.

 

Stando alle indiscrezioni riportate su Twitter da Borys Kit, giornalista di Hollywood Reporter, nonostante il ritorno di Ernie e compagnia, i nuovi protagonisti principali saranno quattro adolescenti: “Il film usava il nome in codice Rust City durante il suo sviluppo. I personaggi principali saranno 4 teenager: 2 ragazzi e 2 ragazze”.

Ecco intanto il primo teaser trailer di Ghostbusters 3, che svela la data d'uscita nei cinema Usa, prevista per l'estate 2020.