04 aprile 2018

George Clooney si trasferisce a Viterbo? Un pesce d'aprile, ma...

Il divo hollywoodiano non abbandona il lago di Como, però sta per girare la miniserie Comma 22 in Sardegna

 

George Clooney tradisce il lago di Como e si trasferisce a Viterbo? La news ha cominciato a circolare l'1 aprile. Una data parecchio sospetta e in effetti si è rivelato essere soltanto un pesce d'aprile, cui in parecchi hanno abboccato.

via GIPHY

La notizia, ripresa anche da parecchie testate nazionali, in effetti era stata costruita parecchio bene dal sito locale newtuscia.it, che sosteneva che il divo hollywoodiano aveva comprato un antico palazzo nel centro storico del comune laziale: “La decisione sarebbe stata presa dopo il sopralluogo, avvenuto le scorse settimane, per il prossimo film. A fare lo scoop newtuscia.it che raccoglie le dichiarazioni di Clooney: 'Sono rimasto folgorato da Viterbo, cittadina medievale ed etrusca, ricchissima di storia. Quando sono venuto ho fatto dei giri nel centro storico e mi sono innamorato della bellezza architettonica ed artistica di San Pellegrino e delle viuzze interne. Ho deciso di trasferirmi per sei mesi all’anno, ho già acquistato una palazzo nel centro storico e, presto, renderò noto a tutti i dettagli. Come attore mi sento gratificato per essere stato ben voluto da Viterbo e dai viterbesi e, questa casa che ho comprato, sarà per me un momento fondamentale della mia vita. Amo l’Italia ma Viterbo ancora di più, mi è entrata dentro da subito”. Lo stesso newtuscia.it ha confermato che si trattava di uno scherzo.

 

Una bufala che però nasconde un fondo di verità. Attualmente George Clooney sta infatti pianificando le riprese italiane della sua nuova miniserie Comma 22 (Catch-22), da lui prodotta e interpretata e che vedrà nel cast anche l'ex Dr. House Hugh Laurie. Soltanto che non sono previste a Viterbo, bensì a Olbia, in Sardegna.

 

Come riporta oggi (quindi non si tratta più di un pesce d'aprile) il quotidiano locale La Nuova Sardegna, le riprese della serie dovrebbero partire a maggio e alcune scene potrebbero essere girate nel mare della Sardegna, oltre che nella zona dell'aeroporto dismesso di Venafiorita e nelle spiagge di Olbia e dintorni.