17 novembre 2017

George Clooney torna in TV: sarà la star di Catch-22

Dopo E.R. - Medici in prima linea, un nuovo ruolo sul piccolo schermo per l'attore e regista

 

Tieniti forte perché oggi abbiamo una grande notizia da darti: George Clooney sta per tornare sul piccolo schermo!

L'attore lanciato dal ruolo del Dott. Doug Ross in E.R. - Medici in prima linea, il medical attualmente in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) dirigerà e interpreterà la miniserie televisiva bellica in sei episodi Catch-22, tratta dal romanzo pubblicato da Joseph Heller nel 1961, Comma 22. A curare le sceneggiature ci saranno invece Luke Davies e David Michôd, mentre a occuparsi della produzione ci saranno Paramount Television e Anonymous Content.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a George Clooney

 

Nella miniserie ambientata in Italia nel corso della Seconda Guerra Mondiale che racconterà del tentativo di un bombardiere dell'U.S. Air Force di far rientro a casa, il bel George avrà la parte del Colonnello Yossarian. Dal romanzo satirico di Joseph Heller nel 1970 era già stato tratto il film Comma 22 girato da Mike Nichols.

 

In attesa di sapere quando Catch-22 atterrerà sul piccolo schermo, Clooney arriverà intanto nei cinema italiani dal 14 dicembre con il suo nuovo film da regista, Suburbicon. Insomma, sarà anche diventato papà di due gemelli da poco, ma pure a livello lavorativo resta sempre più impegnato che mai.