08 giugno 2018

George Clooney premiato a Los Angeles: il romantico discorso di Amal

La moglie dell'attore ha fatto sciogliere il cuore di tutti nel corso della premiazione dell'American Film Institute

 

George Clooney è stato premiato a Los Angeles con un riconoscimento molto prestigioso consegnato dall'American Film Institute. Al Life Achievement Award Gala il premio gli è stato assegnato per via dei traguardi che ha raggiunto nel corso della sua carriera, ma anche per il suo contributo significativo all’arricchimento della cultura americana. A fare notizia non è però tanto questo award, quanto il discorso pronunciato dalla sua innamoratissima moglie, oltre ai baci da cinema che i due si sono scambiati pubblicamente durante la serata.

 

Amal Alamuddin ha commosso e toccato il cuore di tutti i presenti con il discorso pronunciato come introduzione alla cerimonia di premiazione. Durante il suo applaudito intervento, l'avvocatessa libanese ha raccontato: “Ci siamo conosciuti quando avevo 35 anni e mi ero ormai rassegnata a restare una zitella... Poi abbiamo cominciato a vederci di nascosto nel mio appartamento di Londra e quasi subito ho capito che non avrei voluto stare con nessun altro che non fosse lui”.

 

Amal ha proseguito nel suo emozionante discorso dichiarando: “Non riuscivo a dormire quando eravamo separati e mi è stato detto che avevo un particolare sorriso e una certa inclinazione della testa quando leggevo i suoi messaggi, o le lettere che mi nascondeva nella borsa. A 5 anni di distanza non è cambiato nulla. Lui è la persona che ha la mia più completa ammirazione e il cui sorriso mi fa sciogliere ogni volta. L'amore che ho trovato con te è il grande amore, quello che ho sempre sperato esistesse e vederti con i nostri figli Ella e Alexander è la più grande gioia della mia vita”.

 

La signora Clooney ha quindi chiuso il suo intervento dicendo: “Sono così orgogliosa di te, mio amore. Congratulazioni per questo grande onore che ricevi stasera. Sono orgogliosa di te, ma so anche che quando i nostri figli capiranno non solo ciò che hai fatto, ma chi sei, saranno anche loro fieri di te”.

 

Applausi per George Clooney e per il premio ricevuto ma, senza nulla togliere a lui, applausi soprattutto per Amal Alamuddin. (Credit foto d'apertura: Getty Images)

via GIPHY