03 maggio 2017

George Clooney, buon compleanno al divo di Hollywood

Una serie di curiosità sull'attore di Ocean's Eleven, Tra le nuvole e Money Monster

 

Sabato 6 maggio è il compleanno di una delle più grandi star di Hollywood, e pure del lago di Como: George Clooney.

 

Quest'anno possiamo immaginare che il divo spegnerà le 56 candeline con una festa più tranquilla del solito. Probabilmente passerà il compleanno insieme alla moglie Amal Alamuddin, ormai agli ultimi mesi di gravidanza.

 

George e Amal avranno due gemelli che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero nascere a inizio giugno. Probabile location del (doppio) parto sarà Londra, dove l'avvocatessa libanese sta continuando con il suo lavoro. Clooney invece si divide attualmente tra Los Angeles e la capitale del Regno Unito.

 

Aspettando il lieto evento e per celebrare il suo compleanno, scopriamo una serie di curiosità sul futuro padre.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a George Clooney

 

George Clooney per lungo tempo ha odiato Brad Pitt. Ebbene sì. Prima di diventare amici sul set di Ocean's Eleven, l'attore ha provato del risentimento nei confronti del collega per avergli soffiato la parte in Thelma & Louise. Pitt grazie alla parte nel film cult con Susan Sarandon e Geena Davis si trasformò in un sex-symbol mondiale, mentre Clooney rimase nell'oblio ancora per qualche anno, prima del successo ottenuto grazie al ruolo del Dr. Ross in E.R. - Medici in prima linea.

 

Clooney è famoso, tra i tanti motivi, anche per i suoi scherzi. Durante le riprese del suo ultimo lavoro da regista Monuments Men, Matt Damon era preso in giro dai colleghi Bill Murray e John Goodman per la sua dedizione all'allenamento fisico. Damon ha replicato dicendo che loro avrebbero passato dei brutti momenti girando le scene in cui camminano per lunghi tratti, senza prima essersi allenati. Sentendo i loro discorsi, il diabolico George fece riempire lo zaino di Matt con dei blocchi di metallo. Gli zaini dei colleghi invece erano leggerissimi, ma loro fingevano comunque di essere molto affaticati. Soltanto al termine delle riprese Damon ha aperto lo zaino scoprendo la spiacevole sorpresa, tra le risate dell'intera troupe.

 

Tra le voci che circolano a Hollywood e dintorni già da parecchio tempo, c'è quella sulla presunta omosessualità di George Clooney. Ecco cosa ne pensa lui della faccenda: “Tutti pensano che sia gay. E chi se ne frega! Non smentirò mai nessun pettegolezzo, perché non voglio che la gente possa credere che essere omosessuale sia una cosa negativa. La mia vita privata è solo mia, privata appunto”.

 

Per 18 anni George Clooney ha avuto un inseparabile animale domestico. Un cane? Un gatto?

No, un maialino chiamato Max che gli è stato regalato dall'attrice Kelly Preston, la moglie di John Travolta. L'attore e regista ha dichiarato di aver dormito spesso in sua compagnia e anche di essere stato avvertito dai versi dell'animale prima di un violento terremoto avvenuto in California nel 1994 e di essere così riuscito a mettersi in salvo.

 

Vedremo George Clooney postare foto e pensieri personali sui social network? A quanto pare non molto presto. A proposito di Facebook, l'attore e regista ha infatti dichiarato: “Preferirei sottopormi ad un esame della prostata in diretta televisiva, e da un tizio con le mani gelate, piuttosto che avere un profilo su Facebook”.