11 maggio 2016

Gael García Bernal è il nuovo Zorro in Z

Scelto il protagonista di Z, la rivisitazione post-apocalittica delle avventure del giustiziere mascherato

 

Zorro da oggi ha un nuovo volto. Dimenticate Antonio Banderas, che ha interpretato il ruolo dello spadaccino mascherato ne La maschera di Zorro e nel sequel The Legend of Zorro, perché presto avrà le sembianze di Gael García Bernal.

 

L'attore messicano è stato preso per la parte di protagonista di Z, la nuova versione delle avventure dell'eroico giustiziere che è stata definita come “una rivisitazione in chiave post-apocalittica del mito di Zorro”. Dietro la macchina da presa dell'intrigante pellicola ci sarà Jonás Cuarón, il figlio del regista premio Oscar Alfonso Cuarón, con cui aveva collaborato per la sceneggiatura di Gravity. Jonás Cuarón aveva già diretto Gael García Bernal lo scorso anno in Desierto.

 

La nuova versione di Zorro potrebbe consacrare definitivamente Bernal come star mondiale. L'attore 37enne che si è fatto conoscere con Amores perros di Alejandro González Iñárritu e Y tu mamá también - Anche tua madre del citato Alfonso Cuarón, quest'anno ha conquistato il Golden Globe di miglior attore in una serie tv comedy grazie all'irresistibile parte del direttore d'orchestra Rodrigo De Souza di Mozart in the Jungle. Ora riuscirà a far dimenticare Banderas nella parte dell'eroe mascherato? Noi scommettiamo di sì.