01 marzo 2018

Frozen 2: Elsa si innamorerà di una donna?

La sceneggiatrice Jennifer Lee ha parlato della possibilità di un coming out per la celebre principessa Disney

 

Che non fosse la tipica principessa Disney vecchio stile, che attende di farsi salvare dal principe di turno, lo avevamo già intuito con il primo film. In Frozen 2, Elsa potrebbe però fare di più. Potrebbe persino fare... coming out.

via GIPHY

Ad avanzare la possibilità che uno dei personaggi più amati degli ultimi anni dalle bambine e dalle ragazzine, e non solo da loro, di tutto il mondo si innamori di un'altra donna è stata Jennifer Lee. In un'intervista con The Huffington Post, la sceneggiatrice della prima pellicola, che si sta occupando anche dello script dell'annunciato sequel di Frozen, in proposito ha dichiarato: “Ne abbiamo parlato molto e siamo davvero a conoscenza di queste cose. Elsa mi dice ogni giorno la direzione di cui ha bisogno la storia e continuerà a dircelo. Scrivo sempre dal punto di vista del personaggio e in base alla situazione in cui si trova Elsa, o quello che sta facendo nella vita, ed è pensando a lei che capisco ciò che vuole dirmi come personaggio. Bisognerà attendere per capire la direzione della storia”.

 

Jennifer Lee ha poi dichiarato di essere contenta che il loro lavoro sia al centro di numerose riflessioni da parte della comunità LGBT: “Significa tantissimo per noi far parte di quelle conversazioni. […] Si sta creando un dialogo e Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tanti”.

 

Frozen 2 è annunciato in uscita nelle sale Usa per il 27 novembre 2019. La curiosità di vederlo a questo punto è ancora più alta!