04 dicembre 2018

The French Dispatch: Timothée Chalamet e Benicio del Toro nel film di Wes Anderson

Tutte le ultime indiscrezioni sulla nuova pellicola del regista de I Tenenbaum e Grand Budapest Hotel

 

Il velo di mistero che sta circondando il nuovo film diretto da Wes Anderson sta cominciando a calare. Dopo la segretezza che circolava intorno al progetto e alla voci, che si sono poi rivelate inesatte, sul fatto che fosse un musical, adesso finalmente abbiamo un titolo: The French Dispatch.

 

Le notizie sulla pellicola però non sono finite qui. Sono stati resi noti i primi nomi di alcuni membri del cast, che si preannuncia davvero ricco, e tra loro ci sono anche delle novità assolute per il cinema del regista indie statunitense. Innanzitutto Timothée Chalamet, l'attore rivelazione di Chiamami col tuo nome che per il nuovo Beautiful Boy potrebbe ottenere la sua seconda nomination agli Oscar.

via GIPHY

Sarà inoltre presente Benicio del Toro, il portoricano che la statuetta dorata se l'è portata a casa per Traffic e che di recente abbiamo visto in Star Wars: Gli ultimi Jedi, Avengers: Infinity War e Soldado. Un'altra new entry è rappresentata da Jeffrey Wright, volto noto soprattutto al pubblico della serie Westworld.

 

Nel cast della pellicola, le cui riprese pare abbiano avuto avvio pochi giorni fa in Francia, ci sono poi alcuni interpreti che ormai possiamo considerare degli habitué dei lavori andersoniani: Tilda Swinton, Frances McDormand e Bill Murray.

 

Di cosa racconterà il film? Secondo quanto riportato da una fonte vicina alla produzione al sito cinematografico Indiewire, parlerà della vita nella redazione parigina di un quotidiano americano, seguendo tre differenti linee narrative.

 

Accanto ai già prestigiosi nomi annunciati, sul set potrebbero arrivare anche le star Natalie Portman, Brad Pitt e Léa Seydoux. Riguardo alla loro presenza però non c'è ancora niente di confermato.