11 gennaio 2019

The French Dispatch: Henry Winkler nel nuovo film di Wes Anderson

L'interprete di Fonzie in Happy Days nel cast della pellicola al fianco di Timothée Chalamet e Saoirse Ronan

 

Henry Winkler è l'ultimo ingaggio nel cast, già molto ricco di stelle, del nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch. Ehi, questa sì che è una notizia!

via GIPHY

Lo storico interprete del fighissimo Fonzie di Happy Days sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza artistica. Negli ultimi mesi Winkler è tornato sulla cresta dell'onda con la serie comedy di HBO Barry, in cui interpreta un irresistibile insegnante di recitazione. Un ruolo in cui è talmente convincente da avergli fatto conquistare l'Emmy Awards di miglior attore non protagonista, e anche una nomination agli ultimi Golden Globe.

 

Adesso Fonzie... pardon, Henry è pronto a lanciarsi anche in una nuova avventura artistica, questa volta alle prese con il cinema indie. Il regista de I Tenenbaum, Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore e Grand Budapest Hotel l'ha ingaggiato per la sua nuova pellicola The French Dispatch, che segna il suo ritorno al live-action dopo la parentesi con il cinema d'animazione del suo ultimo L'isola dei cani.

 

Henry Winkler sarà davvero in buona compagnia. Nel film, che parlerà della redazione parigina di un giornale statunitense, saranno infatti presenti anche Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Benicio Del Toro, Bill Murray, Frances McDormand, Bob Balaban, Tilda Swinton e Adrien Brody. Nelle scorse settimane si erano inoltre fatti i nomi di Natalie Portman e Brad Pitt, poi però purtroppo non ancora confermati. Per il momento comunque possiamo essere più che felici per l'ingaggio di Fonzie!

via GIPHY