24 maggio 2016

Free State of Jones, Matthew McConaughey nel nuovo trailer

L'attore di Dallas Buyers Club alle prese con una nuova performance da Oscar

Matthew McConaughey negli ultimi anni è diventato sempre più sinonimo di qualità, oltre che di grandi interpretazioni. Da Interstellar alla prima stagione di True Detective, da The Wolf of Wall Street a Dallas Buyers Club, il film per cui ha meritatamente conquistato il premio Oscar, sono numerosi i lavori memorabili che l'attore ci ha regalato di recente. Tralasciando la battuta d'arresto con il poco apprezzato La foresta dei sogni di Gus Van Sant, l'interprete 46enne è ormai una garanzia e promette molto bene anche la sua nuova pellicola: Free State of Jones.

Di cosa si tratta? Di una vicenda realmente avvenuta nel corso della Guerra Civile americana. Nel film diretto da Gary Ross, il regista di Pleasantville e del primo Hunger Games, un barbuto Matthew McConaughey ha la parte di un coraggioso contadino del Sud degli Usa che osò ribellarsi alle truppe confederate, andando a creare il “libero stato di Jones” che dà il titolo alla pellicola.

Per avere un assaggio di quella che si preannuncia come una nuova performance da Oscar, o se non altro da nomination, da parte dell'attore, ecco il nuovo incalzante trailer di Free State of Jones.