12 gennaio 2017

I fratelli Coen debuttano in tv: pronti per una serie western

Joel ed Ethan Coen stanno lavorando a un'ambiziosa mini-serie per la televisione

 

I fratelli Coen si avvicinano sempre di più al piccolo schermo. Dopo il successo dell'acclamata versione televisiva del loro film Fargo, in cui figuravano solo come produttori esecutivi, ora sono pronti per la loro prima serie tv tutta loro.

 

Se l'anno scorso avevano sfornato Ave, Cesare! per il grande schermo, ora Joel ed Ethan Coen sono al lavoro su una mini-serie tv di genere western che sarà intitolata The Ballad of Buster Scruggs. Il ritorno dei Coen al western, dopo il remake de Il Grinta con Jeff Bridges, è ancora avvolto nel mistero, ma al riguardo sono uscite alcune prime indiscrezioni. Sembra che i fratelli scriveranno e dirigeranno il prodotto, definito “troppo complicato per essere esaurito in un solo film”, visto che “in esso si intrecceranno sei diverse storyline”.

 

I due cineasti si vanno quindi ad aggiungere al sempre più lungo e prestigioso elenco di grandi del cinema che non snobbano pure la tv, insieme a nomi come quelli di David Lynch, Martin Scorsese, Woody Allen e del nostro Paolo Sorrentino. Per ora non si sa ancora su quale rete statunitense verrà trasmessa questa mini-serie evento, ma siamo sicuri che i Coen non faticheranno troppo per trovare un network che voglia mandarla in onda.