06 febbraio 2018

Ford vs. Ferrari: a dirigere il film sarà il regista di Logan

James Mangold dietro la macchina da presa della pellicola che racconterà della storica rivalità tra i due

 

Le Ferrari stanno per tornare a sfrecciare sul grande schermo. Dopo il successo di pubblico e critica riscosso da Rush, la pellicola di Ron Howard che raccontava della competizione in pista tra James Hunt e Niki Lauda, presto sarà il turno di un lavoro ancora senza titolo conosciuto al momento come “Untitled Ford vs. Ferrari Project”, un film su un'altra rivalità legata al mondo delle quattro ruote.

via GIPHY

La pellicola prodotta dalla 20th Century Fox sarà incentrata sulla sfida tra Henry Ford II, con il suo team guidato dal visionario Carroll Shelby e dell'autista Ken Miles, ed Enzo Ferrari per creare l'auto più veloce al mondo.

 

Il progetto ha ora trovato un regista. Dietro la macchina da presa ci sarà James Mangold, che di recente ha firmato l'acclamato Logan – The Wolverine, film per cui ha ottenuto anche una sorprendente nomination agli Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura, insieme ai co-autori Scott Frank e Michael Green.

 

Secondo quanto riportano le indiscrezioni di Variety, il regista vorrebbe avere Matt Damon nella parte di Carroll Shelby e Christian Bale in quella di Ken Miles. Intanto è in lavorazione anche un film biopic su Enzo Ferrari diretto da Michael Mann, con Hugh Jackman, guarda caso la star di Logan, che sarà il protagonista proprio al posto del “dimissionario” Bale. A Hollywood insomma in questi giorni non si fa altro che parlare di Ferrari...