14 giugno 2017

Flatliners: Ellen Page e Nina Dobrev nel trailer del remake di Linea mortale

Prima anticipazione dal rifacimento del cult fantascientifico anni '90 con Kiefer Sutherland e Julia Roberts

 

Un piccolo grande cult del cinema anni '90 sta per tornare nei cinema, con una versione tutta nuova. Flatliners – Linea mortale è il remake/sequel di Linea mortale (il titolo originale era proprio Flatliners), pellicola diretta nel 1990 da Joel Schumacher che vantava un cast notevole composto da Kiefer Sutherland, Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin, Oliver Platt e Hope Davis. Fatto curioso: galeotto fu quel set per Sutherland e la Roberts, che iniziarono una relazione sentimentale finita poi a un passo dall'altare.

Il film, che raccontava di un gruppo di studenti di medicina che sperimentano su sé stessi la morte indotta chimicamente con lo scopo di provare l'esistenza dell'aldilà, ritornerà in vita (è proprio il caso di dirlo) con un gruppetto di attori e attrici non da meno.

 

Nel nuovo Flatliners sfilano infatti i nomi di Ellen Page (Juno, Inception), Nina Dobrev (The Vampire Diaries), Diego Luna (Y tu mamá también – Anche tua madre, Rogue One: A Star Wars Story), James Norton (Grantchester, War & Peace), Kiersey Clemons (Dope – Follia e riscatto, Cattivi vicini 2), Charlotte McKinney (il film di Baywatch) e Beau Mirchoff (Diario di una nerd superstar), più il ritorno di Kiefer Sutherland nei panni del dott. Nelson Wright. Dietro la macchina da presa questa volta c'è il danese Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne), mentre la sceneggiatura è firmata da Ben Ripley (Source Code).

 

L'uscita nei cinema italiani è fissata per il 23 novembre. In rete è intanto appena arrivato il primo trailer, che ti proponiamo qui di seguito e che sta già dividendo i fan del film originale. Tu da che parte stai: per adesso questo remake parte promosso o bocciato?