03 marzo 2016

5 film da vedere con Tom Hardy

Da Bronson a Mad Max: Fury Road, cinque pellicole da recuperare con l'attore britannico

Un Tom Hardy solo non vi basta? Ci pensa allora lui a sdoppiarsi, nella parte dei due gemelli criminali molto diversi tra loro Reggie e Ronnie Kray portati sullo schermo nel nuovo Legend

Ci pensa lui, ma ci pensiamo anche noi, che qui sotto vi proponiamo ben cinque Tom Hardy differenti, con alcune sue interpretazioni molto significative da recuperare.

Il film che trasforma Tom Hardy in uno degli interpreti più richiesti in circolazione. Nei panni di uno dei criminali più pericolosi nella storia del Regno Unito, l'attore 38enne tira fuori una performance letteralmente pazzesca. Se ciò non vi basta, aggiungiamo anche che dietro alla macchina da presa c'è il regista di Drive, Nicolas Winding Refn.

Dopo essersi segnalato soprattutto alla critica con Bronson, Tom Hardy si impone anche al grande pubblico con Inception, con la parte del cattivone Bane ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno e con Warrior. È in particolare in quest'ultimo lavoro, nei panni del pugile eroe di guerra Tommy Conlon, che offre una performance davvero da K.O..

Si può realizzare una pellicola avvincente, e pure parecchio, ambientata tutta all'interno di un'auto e con un solo personaggio? È possibile, almeno se l'unico attore presente in scena è un fenomenale Tom Hardy.

Raccogliere l'eredità di Mel Gibson, interprete dei primi tre episodi della saga di George Miller, non era impresa facile, ma Tom Hardy ce l'ha fatta. Il suo Mad Max riesce anzi a superare quello del collega. Ma che nessuno lo vada a dire a Mel, mi raccomando!

Leonardo DiCaprio per la sua parte in Revenant - Redivivo ha conquistato il suo primo meritato Oscar. La performance recitativa più notevole del film è però forse un'altra, e non parliamo dell'orso, bensì di Tom Hardy, che resta impresso nei panni dello spietato rivale del protagonista della pellicola.