06 dicembre 2018

I film più attesi del 2019

Le 10 pellicole, e pure qualcuna di più, che non vediamo l'ora arrivino nei cinema

 

Il 2018 è stato un anno ricco di pellicole interessanti, ma il 2019 promette di fare ancora meglio. Molto meglio. Sono numerosi i film che si contenderanno le attenzioni del grande pubblico, così come quello dei cinefili più esigenti. Quali sono i possibili campioni al box office e i potenziali protagonisti dei premi cinematografici dei prossimi mesi? Ecco i 10 titoli, a dirla tutta persino qualcuno in più, che attendiamo con maggiore impazienza.

Dopo il successo de La bella e la bestia e Il libro della giungla, la Disney ha in serbo per noi delle nuove rivisitazioni live-action e aggiornate di alcuni dei suoi celebri classici. Nel 2019 sarà il turno di Dumbo di Tim Burton con Colin Farrell ed Eva Green, nei cinema italiani dal 28 marzo, e del nuovo Il re leone di Jon Favreau, nelle nostre sale dal 21 agosto.

Il titolo più atteso, e scommettiamo anche il più discusso, dal pubblico adolescenziale del 2019? Il candidato principale è After, il film tratto dal best seller young adult scritto da Anna Todd, che si candida pure al titolo di “Cinquanta sfumature teen” e allo stesso tempo a quello di “nuovo Twilight”. Nei cinema italiani dall'11 aprile 2019.

Non solo live-action. La Disney ha in rampa di lancio anche dei lavori di animazione e quest'anno tirerà fuori i nuovi capitoli di due dei suoi franchise più popolari degli ultimi anni. Toy Story 4 raggiungerà i nostri cinema il 27 giugno 2019, mentre Frozen 2 arriverà il 12 dicembre 2019, giusto in tempo per il prossimo Natale.

Chi sarà uno dei probabili protagonisti ai premi Oscar 2019? Una delle pellicole favorite sembra essere... La favorita, il nuovo sorprendente lavoro in costume diretto dal controverso regista greco Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Olivia Colman e Rachel Weisz. Nelle sale italiane dal 24 gennaio del 2019.

Avengers: Infinity War si è rivelato il maggiore incasso mondiale del 2018. Il nuovo capitolo della saga Avengers 4 riuscirà a fare altrettanto bene? Lo scopriremo a partire dal 24 aprile 2019, quando arriverà nei nostri cinema. Poco prima, il 6 marzo, la Marvel sgancerà inoltre un'altra probabile bomba al box office: Captain Marvel, la nuova supereroina interpretata dall'attrice premio Oscar Brie Larson. Boom!

Per Natale 2019 è annunciato in arrivo, almeno nelle sale statunitensi, la nuova versione di Piccole donne, il libro cult scritto da Louisa May Alcott. Alla regia c'è Greta Gerwig, attesa a una conferma dopo l'acclamato debutto dietro la macchina da presa Lady Bird, e chiamata a dirigere un cast stellare guidato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet e Meryl Streep.

Non il solito cinecomics. La pellicola dedicata al Joker, il più celebre nemico di Batman, uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre del 2019 e promette di essere differente dagli altri blockbuster action in circolazione. Il protagonista Joaquin Phoenix riuscirà a essere all'altezza dei passati interpreti del personaggio, Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto? Noi, già solo dando uno sguardo alla prima clip di anteprima, scommettiamo di sì.

Visualizza questo post su Instagram

Camera test (w/ sound). Joker.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

L'horror di maggior successo di sempre tratto dal capolavoro di Stephen King sta per tornare al cinema, con la seconda parte. Pronto per i nuovi brividi regalati da It: Capitolo 2, dal 5 settembre del 2019 nelle nostre sale?

Si sta per scrivere la parola fine sulla saga di Star Wars. O almeno su quella ufficiale. Episodio IX, diretto da J.J. Abrams che aveva già girato il campione d'incassi Star Wars: Il risveglio della Forza, promette ancora una volta di dividere i fan storici della saga. E pure di conquistarne di nuovi. Che la Forza sia con tutti loro, e con tutti noi! L'arrivo nei cinema italiani è fissato per il 18 dicembre del 2019.

Il nono film di Quentin Tarantino. Un cast che definire all-stars è persino limitativo e che comprende, tra i tanti, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Al Pacino e Margot Robbie. Un tuffo alla fine degli anni '60, tra la setta di Charles Manson e il dorato mondo del cinema. Once Upon a Time in Hollywood non può che essere il film più atteso della prossima annata. Uscita vociferata prevista nei cinema italiani: 28 agosto 2019.