06 dicembre 2016

I film più attesi del 2017

Dal nuovo di Christopher Nolan ai sequel più promettenti, ecco dieci pellicole da non perdere nell'anno nuovo

 

Come sarà il 2017? Difficile prevederlo, senza una sfera di cristallo a disposizione, ma c'è una cosa che possiamo dire con relativa certezza: sarà un anno pieno di film che attendiamo con trepidazione!

Tra sequel, remake e pellicole originali, ecco 10 titoli che non vediamo l'ora di vedere approdare nei cinema. Per scoprire se poi si riveleranno all'altezza delle aspettative oppure ci riserveranno delle delusioni c'è ancora da attendere, ma nel frattempo noi cominciamo ad appuntarci questa decina di date sul calendario.

Uscita italiana prevista: 25 aprile 2017

 

Il primo Guardiani della Galassia si è rivelato uno dei film supereroistici più spassosi mai visti. Chris Pratt e compagni sono ora pronti a tornare in orbita con un volume 2 che promette un sacco di azione. E anche un sacco di risate.

Uscita italiana prevista: 13 aprile 2017

 

Fast & Furious 7 è diventato uno dei più grandi incassi nella storia del box-office mondiale. Il nuovo capitolo, il primo del tutto privo del compianto Paul Walker (se si esclude The Fast and the Furious: Tokyo Drift), è una grande incognita, ma Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham e tutti gli altri proveranno a non far rimpiangere troppo l'amico scomparso, regalandoci un'altra pellicola di grande intrattenimento in grado di sfrecciare velocissima.

Uscita italiana prevista: 19 gennaio 2017

 

Pellicola di fantascienza diretta da Denis Villeneuve parecchio apprezzata al Festival di Venezia con protagonista una Amy Adams in odore di nomination agli Oscar, pronta a conquistare tutto l'universo. O almeno la Terra.

Uscita italiana prevista: 24 maggio 2017

 

Dopo una pausa di alcuni anni, Johnny Depp torna a indossare i panni del pirata più memorabile dai tempi di Capitan Uncino: Jack Sparrow. Pronto a tuffarti in questa nuova avventura insieme a lui?

Uscita italiana prevista: 16 marzo 2017

 

La celebre fiaba ritorna in una versione live-action con la bella Emma Watson e la bestia Dan Stevens che sembra possa far sognare quanto il cartone della Disney del 1991. E magari anche di più.

Uscita italiana prevista: 5 ottobre 2017

 

Uno dei remake più rischiosi del prossimo anno. Andare a toccare un pezzo di storia del cinema come Blade Runner di Ridley Scott senza fare danni non è certo impresa da tutti, ma il regista di Prisoners, Sicario e ArrivalDenis Villeneuve sa il fatto suo e le premesse per farcela ci sono tutte, compreso un super cast che vanta Ryan Gosling, Jared Leto e il ritorno di Harrison Ford.

Uscita italiana prevista: 31 agosto 2017

 

Il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan.

Dobbiamo aggiungere altro?

Uscita italiana prevista: 26 gennaio 2017

 

Tra i film dati come possibili favoriti agli Oscar 2017 ci sono vari titoli molto promettenti, da Jackie con Natalie Portman a Silence di Martin Scorsese. Noi però puntiamo soprattutto su La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone già applaudito all'ultimo Festival di Venezia.

 

Scopri i film favoriti ai premi Oscar 2017

Uscita italiana prevista: fine 2017

 

Il risveglio della Forza si è rivelato un autentico spettacolo in grado di mettere d'accordo, nonostante qualche inevitabile critica, quasi tutti: dai fan storici ai nuovi “adepti”. Ce la farà anche questo nuovo misterioso episodio, in cui il regista di Looper Rian Johnson va a raccogliere il testimone da J. J. Abrams?

Uscita italiana prevista: 2 marzo 2017

 

Mark Renton, Spud, Sick Boy e Begbie tornano a 20 anni di distanza dal cult degli anni '90 Trainspotting. Ci regaleranno una nuova pellicola capace di dare dipendenza? Noi crediamo, o se non altro speriamo, di sì!