25 luglio 2017

I film più attesi dell'autunno 2017

Pellicole supereroistiche, cinema d'autore, thriller e tanta fantascienza: ecco 10 buoni motivi per aspettare la fine dell'estate

 

Le uscite cinematografiche estive ti stanno deludendo? Non preoccuparti, perché presto le sale italiane torneranno a proporre numerose pellicole parecchio intriganti, almeno sulla carta (e sui trailer). Ce ne sono così tante che abbiamo fatto fatica a sceglierne soltanto 10. Dopo lunghe riflessioni, ecco i film in arrivo nei nostri cinema nei mesi autunnali che vorremmo vedere al più presto. Anzi, subito.

Il discusso Batman interpretato da Ben Affleck, le novità Aquaman, Flash e Cyborg impersonate rispettivamente da Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher, oltre a Gal Gadot in versione Wonder Woman più lanciata che mai, dopo il successone del suo film “solista”. E qualcosa ci dice che non mancherà pure un certo Henry Cavill nei panni di Superman...

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 16 novembre 2017

Il nuovo film dell'austriaco Michael Haneke, uno dei registi più geniali oltre che perfidi della scena cinematografica contemporanea, è in arrivo nelle nostre sale dopo aver diviso la critica all'ultimo Festival di Cannes. Piaccia o meno, è una di quelle visioni che tutti gli appassionati di cinema d'autore non si possono proprio far mancare questo autunno.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 16 novembre 2017

Il terzo capitolo solista delle avventure di Thor (Chris Hemsworth) si preannuncia più divertente, ironico e scatenato che mai. Anche questa volta la Marvel non dovrebbe deludere.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 25 ottobre 2017

I più fortunati se lo potranno godere già al prossimo Festival di Venezia. Downsizing è infatti stato scelto come film d'apertura della Mostra. Per tutti gli altri ci sarà invece da aspettare fino a Natale ma, considerando che alla regia c'è Alexander Payne (Nebraska, Sideways – In viaggio con Jack, Paradiso amaro) e nel cast ci sono Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Laura Dern, Jason Sudeikis e Neil Patrick Harris, siamo sicuri che questa nuova produzione Paramount Pictures varrà l'attesa.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 21 dicembre 2017

Negli Usa questa mega produzione francese non ha conquistato pubblico e critica. Eppure la curiosità di guardare il nuovo impegno di Luc Besson alle prese con il genere fantascientifico in compagnia di Cara Delevingne, Dane DeHaan e Rihanna resta altissima.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 21 settembre 2017

Suburbicon è il nuovo film di George Clooney nelle vesti di regista, co-produttore e pure co-sceneggiatore in compagnia dei fratelli Coen. Nel cast della pellicola distribuita da Paramount Pictures, il divo non è invece presente, ma comunque ci si può consolare con Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Josh Brolin. Dopo Good Night, and Good Luck. e Le idi di marzo, Clooney con questo comedy noir ambientato negli anni '50 farà un altro centro?

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 14 dicembre 2017

Il remake diretto da Kenneth Branagh del classico di Sidney Lumet tratto dal celebre giallo di Agatha Christie vanta un cast che definire stellare è dire poco e che comprende Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Josh Gad, Derek Jacobi e Daisy Ridley, oltre allo stesso Branagh. La voglia di lasciare la stazione insieme a loro è anch'essa a livelli a dir poco stellari.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 7 dicembre 2017

Darren Aronofsky dirige la neo compagna Jennifer Lawrence in un misterioso thriller-horror psicologico che sembra riportare il regista dalle parti del magnifico Il cigno nero. Oltre alla star di Hunger Games, il cast della pellicola prodotta e distribuita da Paramount Pictures vanta pure Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Ed Harris e Kristen Wiig. L'unico problema di questo film sembra quindi quello che ci sarà da aspettare fino al prossimo novembre per vederlo.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 2 novembre 2017

Il sequel di Blade Runner sta per arrivare e non ci sarà da aspettare nemmeno fino al 2049, ma soltanto fino al 5 ottobre del corrente anno. Nel cast del film diretto da Denis Villeneuve, oltre al ritorno di Harrison Ford, ci saranno anche Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Macenzkie Davis, Dave Bautista, Sylvia Hoeks e Robin Wright. Solo pochi mesi ci separano dalla visione, ma saranno comunque duri, lo sappiamo.

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 5 ottobre 2017

 

Scopri i motivi per attendere Blade Runner 2049 con impazienza

Un nuovo episodio di Star Wars sta per atterrare sul nostro pianeta e l'hype è già a mille. Che te lo dico a fare?

 

Uscita prevista nei cinema italiani: 13 dicembre 2017