13 giugno 2017

Film al cinema: guida alle uscite più attese dell'estate 2017

Pellicole animate, action, thriller, fantasy e non solo, ecco i titoli più hot dei mesi più caldi dell'anno

 

L'estate per i cinema italiani non è notoriamente la stagione migliore. Le spiagge si affollano, le sale si svuotano e le uscite di richiamo vengono rimandate all'autunno...

 

Questo almeno fino agli scorsi anni. Quest'estate si preannuncia infatti parecchio torrida – intendiamo in senso buono – anche nei nostri cinema, con tante pellicole promettenti che potrebbero invertire la tendenza e riportare il pubblico tricolore nei cinema. Quali sono i film più attesi in arrivo nel corso dei mesi più caldi dell'anno? Ecco 10 film che noi aspettiamo con una certa ansia. Cosa che ci fa sudare ancora di più.

Uscita prevista nei cinema italiani: 24 agosto 2017

 

Gru, Lucy, Margo, Edith, Agnes e i sempre irresistibili Minions sono pronti a tornare in azione nella nuova pellicola della fortunata saga della Illumination Entertainment. A questo giro ci saranno inoltre un paio di novità che movimenteranno ulteriormente la situazione: il nuovo cattivone Balthazar Bratt e il gemello perduto di Gru, Dru.

Uscita prevista nei cinema italiani: 7 settembre 2017

 

Edgar Wright is back! Il regista della Trilogia del Cornetto formata da L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, ma anche di Scott Pilgrim vs. the World, ai nastri di partenza ha una nuova pellicola che si preannuncia veloce, adrenalinica, con una colonna sonora da sballo e che vanta un cast di stelle guidato da Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James, Jon Bernthal e Jon Hamm.

Uscita prevista nei cinema italiani: 14 settembre 2017

 

Non solo Baby Driver. A scaldare i motori c'è anche Saetta McQueen, un tempo l'auto più veloce in circolazione che oggi però se la dovrà vedere con una nuova tecnologica generazione di rivali. Ce la farà a farsi valere pure nel terzo capitolo della serie Pixar-Disney?

Uscita prevista nei cinema italiani: 17 agosto 2017

 

Il co-regista di John Wick ci regala una nuova pellicola action-thriller con una Charlize Theron più combattiva e sexy che mai. Quest'estate in sua compagnia rischia di essere ancora più bollente.

Uscita prevista nei cinema italiani: 22 giugno 2017

 

Quinto capitolo della saga dei robottoni diretta da Michael Bay, che questa volta si preannuncia non solo divertente ed epico, ma addirittura... leggendario. Il guilty pleasure dell'estate 2017 sembra essere servito.

Uscita prevista nei cinema italiani: 10 agosto 2017

 

La saga letteraria cult firmata da Stephen King si trasformerà in un franchise cinematografico di successo? Dall'ottimo cast capitanato da Idris Elba e Matthew McConaughey si direbbe di sì, ma le trasposizioni di King sono sempre un'incognita...

Uscita prevista nei cinema italiani: 6 luglio 2017

 

Un supereroe proverà a salvare il box-office italiano e mondiale quest'estate. Spider-Man torna con un volto tutto nuovo, quello del giovane e promettente Tom Holland, e in più avrà una mano da un certo Tony Stark (Robert Downey Jr.) per sconfiggere il villain di turno, l'Avvoltoio interpretato dall'ex Batman e BirdmanMichael Keaton.

Uscita prevista nei cinema italiani: 14 settembre 2017

 

Tom Cruise = spettacolo. Se ora l'attore è nelle sale con La mummia, a settembre vi farà ritorno con una nuova avventura, questa volta tratta da una storia vera. Il divo vestirà i panni di Barry Seal, un pilota che nella sua vita ha collaborato con la CIA, la Casa Bianca e persino il narcotrafficante Pablo Escobar. Un curriculum davvero fuori dal comune.

Uscita prevista nei cinema italiani: 14 settembre 2017

 

Sofia Coppola si è portata a casa il premio per la miglior regia all'ultimo Festival di Cannes, dove il suo nuovo L'inganno è risultato tra i titoli più apprezzati della kermesse. Ora proverà a conquistare anche il pubblico, grazie al prezioso aiuto di un cast all-star in cui figurano Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Scusate se è poco.

Uscita prevista nei cinema italiani: 31 agosto 2017

 

Dopo aver rivoluzionato i thriller con Memento, il cinema fantascientifico con Inception e Interstellar e i cinecomics con la trilogia del Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan quest'estate con Dunkirk ci offre la sua versione del genere bellico. E la curiosità non può che essere alle stelle, anche considerando le star che ha “arruolato” per l'occasione: Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead e Harry Styles.