19 luglio 2018

Venezia 2018: Il primo uomo con Ryan Gosling sarà il primo film

Dopo La La Land, Damien Chazelle ha di nuovo l'onore di aprire il Festival cinematografico

 

Il primo uomo, e anche il primo film. La nuova pellicola diretta da Damien Chazelle con Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong è stata scelta come lavoro d'apertura del Festival di Venezia 2018. Quando si dice: una partenza a razzo.

via GIPHY

La 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia vedrà quindi il ritorno in Laguna di Chazelle, che già aveva aperto il Festival con il musical La La Land un paio di edizioni fa e la protagonista Emma Stone si era poi portata a casa la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Un premio che era stato di buon auspicio, visto che l'attrice aveva bissato anche agli Oscar.

 

Guarda il trailer de Il primo uomo, il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

 

La kermesse cinematografica quest'anno si terrà dal 29 agosto fino all'8 settembre. Il primo red carpet si preannuncia stellare, visto che il cast de Il primo uomo (titolo originale: First Man) vanta Ryan Gosling, Claire Foy, Kyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit. Chi di loro sarà presente a Venezia insieme a Damien Chazelle?