08 settembre 2016

Venezia 2016: Natalie Portman sempre First Lady, ma c'è anche Belmondo

La protagonista dell'osannato Jackie presenta fuori concorso Planetarium

 

A Venezia, e non solo, non si fa altro che parlare di lei, Natalie Portman, e di quanto sia straordinaria in Jackie. Il film biografico su Jacqueline Kennedy diretto dal cileno Pablo Larraín ha entusiasmato tutti e si candida tra i favoriti non solo per la Coppa Volpi alla migliore interpretazione femminile, ma pure al Leone d'oro.

 

Guarda la foto gallery di Natalie Portman al Festival di Venezia 2016

 

In attesa di scoprire sabato alla cerimonia di chiusura se arriverà qualche premio a Jackie, Natalie Portman torna intanto protagonista in Laguna anche oggi. In un'atmosfera più rilassata e meno competitiva, presenterà fuori concorso Planetarium di Rebecca Zlotowski, con lei e Lily-Rose Depp nei singolari panni di due medium nella Parigi degli anni 30.

 

Guarda il trailer di Planetarium di Natalie Portman

 

In concorso arriva invece il terzo, nonché ultimo, film italiano in lizza per il Leone d'oro: Questi giorni di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Filippo Timi e Sergio Rubini. In gara oggi pure Paradise del russo Andrej Končalovskij.

 

Sicuro protagonista di giornata al Festival sarà poi il grande attore (e seduttore) francese Jean-Paul Belmondo, che riceverà il Leone d'oro alla carriera direttamente dalla mani di Sophie Marceau, subito prima della proiezione della pellicola del 1967 Il ladro di Parigi (Le Voleur) di Louis Malle, presentato all'interno della sezione Venezia Classici.