02 settembre 2016

Venezia 2016: arrivano Jake Gyllenhaal, Paolo Sorrentino e Jude Law

In concorso c'è curiosità soprattutto per Nocturnal Animals di Tom Ford

 

Il Festival di Venezia 2016 prosegue all'insegna del grande cinema. O almeno questa è la speranza. Dopo gli applausi ricevuti da La La Land di Damien Chazelle e il fantascientifico Arrival di Denis Villeneuve, e le accoglienze più tiepide riservate al nuovo di Wim Wenders Les beaux jours d'Aranjuez e a La luce sugli oceanicon la coppia super glamour Michael Fassbender & Alicia Vikander, la terza giornata della Mostra del Cinema propone un menù che si preannuncia altrettanto gustoso.

 

Scopri come seguire il Festival di Venezia 2016 su Paramount Channel

 

In concorso è atteso Nocturnal Animals, il secondo film da regista griffato Tom Ford dopo il raffinato A Single Man. Sul red carpet sono invece attesi i due divi protagonisti della pellicola: Amy Adams, che bissa dopo le ottime reazioni ricevute da Arrival, e Jake Gyllenhaal, già presente nella scorsa edizione alla presentazione di Everest, nonché protagonista con Heath Ledger de I segreti di Brokeback Mountain, il vincitore del Leone d'oro nel 2005. In concorso sarà poi il turno anche di El Cristo Ciego dell'emergente cileno Christopher Murray.

 

Tra gli eventi fuori concorso c'è curiosità per il film The Bleeder, che dopo quella Fassbender/Vikander propone un'altra coppia hollywodiana sia nella vita che nella pellicola, quella formata da Naomi Watts e Liev Schreiber. Nella notte, per tutti gli amanti dell'horror e per chi ama fare le ore piccole, il nostro Dario Argento insieme al danese Nicolas Winding Refn avrà l'onore di presentare la proiezione di Dawn of the dead – European cut, il cult sugli zombie firmato nel 1978 da George A. Romero.

 

Attesa poi anche per il premio Oscar Paolo Sorrentino. Il regista de La grande bellezza oggi riceverà il premio speciale SIAE per l'innovazione creativa e domani presenterà la sua ultima fatica, non per il grande bensì per il piccolo schermo, la serie evento The Young Pope con Jude Law, pure lui pronto a sbarcare in Laguna.