02 maggio 2018

Festival della TV 2018: riflettori puntati sul fenomeno Riccanza

Al Festival della TV e dei nuovi media 2018 di Dogliani tra gli ospiti anche Elettra Lamborghini e Sergio Del Prete

 

Evento da non perdere per tutti gli appassionati di comunicazione in generale e del piccolo schermo in particolare. Questo weekend dal 3 al 6 maggio si terrà a Dogliani, piccolo comune piemontese nella provincia di Cuneo, il Festival della TV e dei nuovi media 2018.

 

Un evento ricco di ospiti di prestigio e di appuntamenti da non perdere. L'apertura giovedì 3 maggio vedrà un'intervista a Milena Gabanelli con Aldo Grasso. Nella giornata di venerdì 4 maggio ci sarà invece spazio per un incontro con Ilaria D'Amico, mentre sabato 5 il grande mattatore sarà Rosario Fiorello, ma attenzione anche all'arrivo di Hagai Levi, regista e sceneggiatore israeliano co-creatore della premiata serie The Affair. Domenica 6 maggio saranno poi presenti tra gli altri Enrico Mentana, Lilli Gruber ed Enrico Papi.

 

Sempre domenica ci sarà un evento nell'evento che riguarderà il gruppo Viacom e che seguiremo con particolare attenzione. Alle ore 17.45 in Piazza Carlo Alberto si parlerà del fenomeno Riccanza, il docu-reality cult trasmesso da MTV su cui interverranno Sergio Del Prete (VP Editorial Content di Viacom Italia), Elettra Lamborghini (influencer, nonché tra le star dello show) e il giornalista Gianmaria Tammaro.

 

Verrà quindi analizzato più da vicino il programma che documenta la vita quotidiana di alcuni facoltosi ragazzi italiani trasformatosi in un piccolo grande fenomeno della pop culture contemporanea e ci sarà modo di scoprire i motivi del suo successo.

 

Il menù della settima edizione del Festival della TV e dei nuovi media si preannuncia allora davvero ricco. Anzi, all'insegna della #Riccanza!

via GIPHY