11 gennaio 2017

Festival di Berlino 2017, in arrivo T2: Trainspotting e Logan

Saranno presentate fuori concorso le nuove attese pellicole con Ewan McGregor e Hugh Jackman

 

Si avvicina uno degli appuntamenti cinematografici più importanti dell'inizio dell'anno. Il Festival di Berlino 2017 si terrà dal 9 al 19 febbraio prossimi e intanto sta prendendo sempre più forma il programma, che si preannuncia più ricco e interessante che mai.

 

L'anno scorso la giuria presieduta da Meryl Streep aveva incoronato come pellicola vincitrice del concorso ufficiale il documentario Fuocoammare del nostro Gianfranco Rosi. Quest'anno c'è curiosità per scoprire a chi il presidente di giuria di turno Paul Verhoeven consegnerà il prestigioso Orso d'oro, ma al momento le attenzioni sono concentrate soprattutto sulle pellicole non in gara.

 

A Berlino 2017 saranno infatti presentati fuori concorso alcuni film molto attesi. I riflettori saranno puntati in particolare su T2: Trainspotting, il sequel del cult movie anni '90 che vedrà Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner e Jonny Lee Miller ancora una volta diretti da Danny Boyle.

 

Guarda il trailer italiano di T2: Trainspotting

 

Un altro protagonista previsto sul red carpet della Berlinale è Hugh Jackman, il protagonista di Logan, l'ultimo capitolo delle avventure di Wolverine che, almeno dal primo trailer rilasciato, si preannuncia dai toni più riflessivi rispetto alle solite pellicole supereroistiche. Sempre fuori concorso ci sarà spazio pure per The Bar, il nuovo lavoro del sempre singolare regista spagnolo Álex de la Iglesia.

 

Guarda il trailer di Logan con Hugh Jackman

 

Con un programma del genere, sembra proprio che al Festival di Berlino 2017 se ne vedranno delle belle.