28 giugno 2017

Festa del Cinema di Roma: arrivano David Lynch e Xavier Dolan

Annunciati i primi ospiti internazionali della kermesse cinematografica capitolina, e che ospiti!

 

Sono previsti in arrivo alcuni tra i più grandi talenti del cinema internazionale oggi in circolazione alla Festa del Cinema di Roma 2017. Nella Capitale sono attesi infatti David Lynch, Xavier Dolan e Steven Soderbergh, ma non solo...

L'evento principale dell'edizione di quest'anno della kermesse cinematografica romana, che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre, è senza dubbio la consegna del Premio alla Carriera al visionario Lynch, tornato alla ribalta alla grande con la terza folle, visionaria e geniale stagione di Twin Peaks.

 

Il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda, insieme alla Presidentessa della Fondazione Cinema per Roma Piera Detassis, hanno comunque rivelato anche degli altri nomi notevoli tra gli ospiti. Ci sarà ad esempio un incontro che si preannuncia imperdibile con Xavier Dolan, il giovane regista canadese che al Festival di Cannes ha ottenuto il premio della Giuria 2014 con Mommy e il Grand Prix 2016 con È solo la fine del mondo e prossimamente sarà nelle sale con The Death and Life of John F. Donovan, il suo primo lungometraggio girato in lingua inglese con protagonisti Kit Harington, Jessica Chastain e Natalie Portman.

In arrivo poi il controverso scrittore Chuck Palahniuk, autore di Fight Club, e due leggende della recitazione come Sir Ian McKellen, Gandalf nelle saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e Vanessa Redgrave.

 

Tra le pellicole che verranno presentate a Roma c'è grande curiosità soprattutto per Logan Lucky, il nuovo film di Steven Soderbergh con un cast di stelle che comprende Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Riley Keough, Katherine Waterston e Katie Holmes. Per quanto riguarda il cinema italiano non ci sono ancora conferme ufficiali, ma Monda ha dichiarato di essere “molto interessato” ad avere Una questione privata, il nuovo dei Taviani tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio.

 

Guarda il trailer del nuovo film di Steven Soderbergh Logan Lucky