19 giugno 2018

Festa del Cinema di Roma: Martin Scorsese riceverà il premio alla carriera

A ottobre il regista di Taxi Driver verrà omaggiato nella Capitale con un prestigioso riconoscimento

 

Sarà uno dei grandi eventi cinematografici dell'autunno e già fin da ora possiamo sapere il nome di uno dei suoi sicuri protagonisti. La Festa del Cinema di Roma 2018 che si terrà dal 18 al 28 ottobre renderà omaggio a Martin Scorsese consegnandogli il premio alla carriera.

via GIPHY

Ad annunciare il prestigioso riconoscimento è il direttore artistico della manifestazione Antonio Monda, in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma. Monda ha dichiarato: “È un onore unico consegnare il premio alla carriera a un gigante del cinema. Sono entusiasta e commosso di poter celebrare Scorsese, non solo come grandissimo regista, ma anche per il suo ruolo straordinario e impagabile nella riscoperta del grande cinema classico e, in particolare, del cinema italiano”.

 

Guarda la classifica dei migliori film di Martin Scorsese

 

A consegnare il premio al regista di Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, The Wolf of Wall Street e molti altri capolavori ci sarà un maestro del nostro cinema, Paolo Taviani, che insieme al fratello Vittorio, recentemente scomparso, ha firmato grandi film come Cesare deve morire e Padre Padrone.

 

Un riconoscimento alla carriera del tutto meritato a uno dei più grandi registi nella storia del cinema, che appoggiamo, e applaudiamo, in pieno.

via GIPHY