23 luglio 2018

Festa di Roma 2018: Isabelle Huppert riceverà il premio alla carriera

Annunciato anche l'arrivo del nuovo film di Edoardo De Angelis nella Selezione Ufficiale

 

Una delle migliori interpreti del cinema francese sta per essere incoronata a Roma con un riconoscimento molto speciale. Alla Festa del Cinema di Roma 2018 Isabelle Huppert riceverà il premio alla carriera.

 

La Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 28 ottobre all'Auditorium Parco della Musica, vedrà quindi tra le protagoniste l'attrice 65enne celebre per film come I cancelli del cielo di Michael Cimino e La pianista di Michael Haneke, di recente tornata alla ribalta con il thiller Elle di Paul Verhoeven, con cui ha conquistato una nomination agli Oscar, ma anche con Le cose che verranno (L'avenir) di Mia Hansen-Løve e Happy End ancora di Haneke.

 

Il premio alla carriera le verrà consegnato da un attore top del nostro cinema, Toni Servillo. L'annucio è stato dato dal direttore artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma. Oltre alla Huppert, il riconoscimento alla carriera sarà assegnato quest'anno pure a Martin Scorsese.

 

Le novità riguardanti la Festa del Cinema di Roma 2018 non finiscono qui. È stato comunicato anche che Il vizio della speranza, il nuovo film diretto dal regista di Indivisibili Edoardo De Angelis, verrà presentato nella Selezione Ufficiale. Il programma della kermesse cinematografica capitolina si fa quindi sempre più interessante.