27 settembre 2017

Festa di Roma 2017: Hostiles con Christian Bale è il film d'apertura

Un western darà il via il 26 ottobre alla kermesse cinematografica capitolina

 

Si aprirà all'insegna del western l'edizione 2017 della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre. Ad aprire le danze di una kermesse che per il resto si preannuncia all'insegna del musical sarà infatti Hostiles, una pellicola ambientata negli Usa nel 1892 che racconta la vicenda capitano dell'esercito Joseph J. Blocker, un uomo che accompagna un capo Cheyenne e la sua famiglia per farli tornare nelle loro terre native.

 

Il film è il lungometraggio numero quattro diretto da Scott Cooper, il regista di Crazy Heart, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e Black Mass – L'ultimo gangster, e vede come protagonista Christian Bale, attore con cui aveva già lavorato nella sua seconda pellicola.

Scopri 10 curiosità sui film con Christian Bale

 

Il cast è impreziosito dalle presenze di Rosamund Pike (la glaciale protagonista di Gone Girl – L'amore bugiardo), Wes Studi, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane e Q'orianka Kilcher (attrice lanciata da Terrence Malick in The New World – Il nuovo mondo).

 

Hostiles è già stato presentato al Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival ed è ora atteso al giudizio del pubblico nostrano. L'annuncio è stato dato da Antonio Monda, il direttore artistico della Festa del Cinema, insieme a Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma nonché direttrice del mensile Ciak.

 

Dopo il passaggio romano, la pellicola sarà distribuita prossimamente nei cinema italiani da Notorious Pictures. Nell'attesa, ecco intanto il primo trailer della promettente pellicola.