28 settembre 2016

Fences: il trailer del film da Oscar di e con Denzel Washington

L'attore prova a conquistare la sua terza statuetta nel dramma interpretato con Viola Davis

 

Dopo il tuffo nel genere western de I magnifici sette, appena approdato nei cinema italiani, Denzel Washington intraprende una nuova avventura. Nella duplice veste di attore ma anche di regista è pronto per andare a caccia di Oscar con Fences, il suo terzo lavoro dietro la macchina da presa dopo Antwone Fisher e The Great Debaters – Il potere della parola.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Denzel Washington

 

Il film prodotto da Paramount Pictures non ha ancora una data d'uscita italiana, mentre nei cinema statunitensi arriverà il giorno di Natale, giusto in tempo per la corsa alle prossime nomination dell'Academy, dove viene dato tra i possibili titoli forti.

Fin dal primo trailer appena approdato online, Fences appare come un dramma molto intenso, con almeno un paio di interpretazioni che verranno seriamente prese in considerazione dagli Oscar: quella di Denzel Washington, già vincitore due volte della statuetta dorata con Glory – Uomini di gloria e Training Day, ma anche quella di Viola Davis, la protagonista della serie tv How to Get Away with Murder nominata dall'Academy per le sue performance ne Il dubbio e The Help. L'attrice è inoltre appena entrata a far parte del cast di Widows, un thriller scritto da Gillian Flynn, l'autrice de L'amore bugiardo, diretto da Steve McQueen, il regista di 12 anni schiavo, sempre per rimanere in tema di film da Oscar.

 

Ce la faranno Denzel e Viola a ottenere una nuova nomination? A guardare il trailer di Fences, noi diciamo che hanno davvero ottime possibilità.