19 aprile 2017

Fear the Walking Dead rinnovata per la quarta stagione

La serie sugli zombie è stata confermata per un quarto ciclo di episodi, ancor prima della messa in onda del terzo

 

Buone notizie per tutti i fan di Fear the Walking Dead. La serie nata come spin-off prequel di The Walking Dead, ma da subito sviluppatasi in maniera autonoma, è già stata confermata per una quarta stagione.

Il rinnovo è arrivato con grande anticipo, quando ancora negli Stati Uniti deve andare in onda la season numero 3, in partenza su AMC il prossimo 4 giugno. Il network americano ha così deciso di dare fiducia alla fortunata serie sugli zombie, trasmessa in Italia qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) e su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133).

 

Sono inoltre previste delle grandi novità: alla fine della terza stagione Dave Erickson lascerà il compito di showrunner ad Andrew Chambliss (Once Upon a Time) e Ian Goldberg (Dead of Summer), mentre come produttore esecutivo si aggiungerà il nome di Scott M. Gimple, attualmente showrunner di The Walking Dead.

 

A proposito di questi cambiamenti ha parlato Joel Stillerman, presidente della programmazione originale e sviluppo di AMC: “Siamo entusiasti di andare avanti con Fear The Walking Dead e davvero ansiosi di lavorare con il team di talento formato da Andrew Chambliss, Ian Goldberg e Scott Gimple”.

 

Parole a cui Andrew Chambliss e Ian Goldberg hanno replicato dichiarando: “Siamo entusiasti di unirci a Fear The Walking Dead e non potremmo essere più felici di lavorare al fianco del meraviglioso team di AMC in questo show. Amiamo questo universo e siamo davvero onorati di avere la possibilità di dare il nostro contributo”. E anche noi non possiamo che unirci al loro entusiasmo.