06 febbraio 2017

Fear the Walking Dead: recap dell'episodio Salmo 42

Nuovo recap dell'ultima puntata trasmessa da Paramount Channel, più qualche anticipazione su quella successiva

 

Dopo un paio di episodi concitati e ricchi d'azione, Fear the Walking Dead ha tirato leggermente il fiato. Almeno in apparenza, visto che anche nella nuova puntata trasmessa da Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre, nonostante qualche momento più quieto e riflessivo, di cose ne sono capitate parecchie. Vediamo allora cos'è successo con il recap del sesto episodio della seconda stagione intitolato Salmo 42 (Sicut Cervus).

ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER

 

Lasciati alle spalle Jack (Daniel Zovatto), Reed (Jesse McCartney) e Alex (Michelle Ang), i nostri protagonisti sono diretti verso il Messico. Il loro cammino è però ostacolato da un blocco navale dei militari, che fanno fuori Luis Flores (Arturo Del Puerto), e dall'assalto di un gruppo di ragazzini zombie. Superati questi problemi non da poco, Travis (Cliff Curtis) e compagni arrivano finalmente alla tenuta messicana di Thomas Abigail (Dougray Scott), che però è in fin di vita.

 

La situazione all'interno della lussosa tenuta sembra tranquilla, almeno fino a che Daniel Salazar (Rubén Blades) scopre che i vaganti sono tenuti in vita e che Celia Flores (Marlene Forte), la madre di Luis, avvelena i parrocchiani con le ostie e ne ha due pronte anche per Thomas Abigail e il suo compagno Victor Strand (Colman Domingo).

 

Nel frattempo Chris (Lorenzo James Henrie) entra nella camera dove Alicia (Alycia Debnam-Carey) e Madison (Kim Dickens) stanno dormendo. Le due vengono svegliate da un colpo di pistola e vedono preoccupate che Chris in quel momento ha in mano un coltello. Nella scena finale si scopre che il colpo è stato esploso da Victor contro Thomas, per impedirgli di tornare in vita come zombie.

 

Come proseguiranno le sempre più intricate e coinvolgenti vicende di Fear the Walking Dead?

Ti possiamo anticipare che nella prossima puntata, in onda su Paramount Channel giovedì 9 febbraio alle ore 22.50, ci sarà un inizio davvero da incubo per Daniel Salazar. Le cose però, anche una volta che si è svegliato, per lui e per gli altri non saranno certo più semplici...

 

Se vuoi rivedere le ultime puntate della seconda stagione di Fear the Walking Dead, ti ricordiamo che le trovi in streaming qui sul nostro sito.