27 novembre 2017

Fear the Walking Dead e The Walking Dead: novità sul crossover

Il protagonista del collegamento tra le due serie sarà Morgan Jones, il personaggio interpretato da Lennie James

 

Se ne parla da parecchio tempo, fin dagli esordi di Fear the Walking Dead. Adesso il tanto vociferato crossover con la serie “madre”, The Walking Dead, sta finalmente per trasformarsi in realtà e sono arrivati alcuni dettagli interessanti in proposito.

 

Il protagonista del collegamento tra le due serie horror sarà Morgan Jones, il personaggio interpretato da Lennie James. L'attesa rivelazione è avvenuta nel corso di Talking Dead, il talk show trasmesso negli Usa dal network AMC al termine di The Walking Dead, ormai giunta all'ottava stagione, ed è stata confermata dallo stesso attore.

 

Morgan Jones era comparso nella puntata pilota di The Walking Dead ed era poi rientrato nel cast soltanto a partire dalla terza stagione. Il periodo a cavallo tra le sue due apparizioni troverà probabilmente un approfondimento in Fear the Walking Dead, la serie prequel spin-off di cui sono state trasmesse tre stagioni e che è stata confermata per una quarta, in cui la new entry più attesa sarà proprio Lennie James.

 

L'attore tornerà anche in The Walking Dead? Secondo quanto affermato dallo showrunner Scott Gimple pare proprio di sì, perchè Morgan: “ha ancora una storia lunga su The Walking Dead. L'arco narrativo di Morgan nella stagione 8 di The Walking Dead lo posiziona perfettamente per la storia di Fear. È anche importante vedere il mondo di Fear e i suoi personaggi attraverso occhi nuovi eppure famigliari”.

 

Lenny James ha invece commentato dicendo: “Sin da quando è stato suggerito che Morgan passasse a Fear the Walking Dead, la parte più dura è stata dover lasciare The Walking Dead. Lasciare il cast, la troupe... Li ho salutati tutti... Mi mancheranno molto”. Parole che hanno il sapore di un addio definitivo, oppure sarà solo un arrivederci?