09 luglio 2018

The Favourite: Emma Stone nel trailer del nuovo di Yorgos Lanthimos

Il regista de Il sacrificio del Cervo Sacro alle prese con una pellicola in costume che promette di sorprendere

 

Il suo film più recente Il sacrificio del Cervo Sacro è appena arrivato (in ritardo) nei cinema italiani, ma è già ora di dare un primo sguardo al suo prossimo lavoro. È appena arrivato in rete il trailer di The Favourite, il nuovo film diretto dal geniale, oltre che diabolico, regista greco Yorgos Lanthimos.

 

La sua nuova pellicola si preannuncia parecchio differente dai suoi precedenti celebrati lavori come Kynodontas e The Lobster. Si tratta piuttosto a sorpresa di un lavoro in costume, ambientato nella corte inglese del 1700, che parla del particolare rapporto tra tre donne, interpretate da tre attrici di primissimo livello.

 

Le tre protagoniste di The Favourite sono il premio Oscar Emma Stone, Olivia Colman nella parte della Regina Anna, Rachel Weisz nei panni di Sarah Churchill, e nel cast sono presenti pure Mark Gatiss di Sherlock, Joe Alwyn e Nicholas Hoult.

 

Vuoi saperne di più? Ecco la sinossi ufficiale del film: “The Favourite è una storia oscena e acerba che parla di intrighi reali, passioni, invidia e tradimento alla corte della regina Anna, nell’Inghilterra del XVIII secolo. Al centro della storia vi è la regina stessa (Olivia Colman), il cui rapporto con la sua confidente, consigliera e amante clandestina Sarah Churchill, Duchessa di Marlborough (Rachel Weisz), viene sconvolto dall’arrivo della cugina più giovane della duchessa, Abigail (Emma Stone). Presto l’equilibrio del potere si sposta tra le due donne, mentre si adoperano febbrilmente per influenzare sia la Regina che la corte”.

 

E adesso andiamo a vedere il primo molto promettente trailer della nuova pellicola del sempre imprevedibile Lanthimos.