20 giugno 2018

Fausto Brizzi torna alla regia dopo lo scandalo con Modalità aereo

Il regista di Notte prima degli esami sarà dietro la macchina da presa di un film scritto insieme a Paolo Ruffini

 

Proprio mentre molti studenti italiani stanno tenendo il temuto esame di maturità, arriva una notizia sul regista di Notte prima degli esami. Fausto Brizzi sta per tornare alla regia con il nuovo film Modalità aerea.

 

Lo sceneggiatore e regista negli ultimi tempi è stato al centro delle cronache soprattutto per via delle accuse di molestie sessuali che gli sono piovute addosso e che hanno portato qualcuno ad accostare il suo caso a quanto successo Oltreoceano al discusso produttore Harvey Weinstein.

 

Per Fausto Brizzi è però ora di lasciarsi alle spalle lo scandalo sollevato dalla trasmissione Le iene e tornare dietro la macchina da presa con una nuova pellicola, le cui riprese partiranno ad agosto. Luca Barbareschi, che si occuperà della produzione del film con la Casanova, ha dichiarato in un'intervista all'ANSA: “Brizzi è un talento, pieno di idee, di ambizione e capacità. Sarà sul set a metà agosto con il nuovo film, Modalità aereo”. Il lavoro è stato scritto insieme a Paolo Ruffini e vedrà come protagonisti lo stesso Ruffini e Pasquale Petrolo, in arte Lillo del duo comico Lillo & Greg.

 

Come confermato sempre all'ANSA dal legale Antonio Marino, allo stato attuale Brizzi resta indagato per le accuse rivolte da una decina di attrici nei suoi confronti.