27 febbraio 2018

Fahrenheit 451: il trailer del nuovo adattamento con Michael B. Jordan

Nel cast della versione moderna del romanzo di Ray Bradbury anche Michael Shannon e Sofia Boutella

 

L'ispirazione del romanzo capolavoro di Ray Bradbury e un cast di primissimo livello. Promette davvero bene il nuovo adattamento di Fahrenheit 451, il libro pubblicato nel 1953 che ha segnato in maniera indelebile il genere fantascientifico e distopico degli ultimi decenni.

 

Il romanzo cult era già stato portato sul grande schermo nel 1966 da François Truffaut e prossimamente arriverà in una nuova versione moderna prodotta da HBO, diretta da Ramin Bahrani, già regista di 99 Homes, e che pare possa essere presentata in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes.

 

A proposito di questa trasposizione, Bahrani ha dichiarato: “Un paio d'anni fa mi sono guardato attorno, a quello che succedeva nel mondo, e mi è sembrato il momento ideale per un'interpretazione moderna del romanzo di Ray Bradbury”.

 

Niente male il gruppo di attori coinvolto nella produzione. Il cast è guidato da Michael B. Jordan, attualmente nelle sale con il campione d'incassi mondiale Black Panther, dalla garanzia Michael Shannon, ora nei cinema con il plurinominato agli Oscar La forma dell'acqua – The Shape of Water, e dalla sempre più lanciata Sofia Boutella, attrice che non è certo passata inosservata in Star Trek Beyond, La mummia e Atomica bionda.

 

Non ti sei ancora incuriosito abbastanza? Ecco allora anche il primo trailer ufficiale della pellicola.